Tre anime, una visione comune: passione, rispetto della tradizione e lo sguardo sempre rivolto al futuro.

Maria Grazia

Incarna il presente dell’azienda, il pilastro che tiene saldo il legame fra la tradizione e le sfide del futuro.

Ama definirsi una “ragazza di campagna”: cresciuta in mezzo a botti e filari, sin da giovanissima si è appassionata alla viticoltura, scegliendo di dedicarsi anima e corpo alla gestione della cantina.

In azienda presiede con mano salda e sorriso sulle labbra a tutte le attività, dal lavoro in vigna alla vinificazione, passando per i rapporti commerciali e le degustazioni, che grazie all’innata empatia e alle ottime doti comunicative gestisce con entusiasmo contagioso: se passate per una visita vi accoglierà come se foste di famiglia, impaziente di farvi entrare a far parte del suo mondo.

Carlo - Cantina Carlo Giacosa

Carlo

Carlo è la storia della cantina, ma nonostante l’età e i molti traguardi raggiunti, sarebbe un errore pensare a lui solo come al passato.

Al contrario, il suo sguardo sincero veglia su ogni aspetto della quotidianità aziendale, e se avrete l’occasione di scambiare quattro chiacchiere con lui capirete al volo che la passione per questo mestiere brucia ancora forte.

Seduti davanti a un buon calice di vino, vi svelerà memorie e tradizione di famiglia accompagnandovi in un viaggio affascinante alla scoperta della Langa contadina di un tempo.

Luca

La sua avventura in cantina inizia con una parabola insolita: la scelta di seguire le orme di famiglia arriva infatti dopo aver completato gli studi per diventare odontotecnico.

Al momento di intraprendere la carriera lavorativa, ecco però che il richiamo della vigna inizia a farsi prepotente. Da qui la scelta di ereditare la tradizione della cantina e traghettarla verso il futuro, puntando su qualità, ricerca e innovazione.

Luca è la scommessa sul futuro. Pacato ma tenace, umile ma ambizioso, ha tutte le carte in regola per far crescere ed evolvere il progetto di famiglia senza tradirne lo spirito più autentico.

Luca - Cantina Carlo Giacosa